VENTICELLO, ad alta quota l’aria si fa pesante
Gl juventini ANGELO77 e LEON, con il milanista VENTICELLO si aggiudicano la giornata con sette pronostici indovinati e gli stessi tre errori che hanno impedito loro di realizzare il bottino pieno.
Ancora nomi relativamente nuovi alla ribalta, specialmente nel caso del rossonero, che con la sua prestazione entra in top ten.
Gli altri big, specie il fiorentino GHIGO (6 punti netti) non sono stati a guardare, ma tutti devono preoccuparsi dell’arrivo di un nuovo pretendente.
Se poi il nick è un (probabile) omaggio al personaggio di Bombolo nei film del Monnezza, i pretendenti al titolo farebbero meglio a tenersi VENTICELLO alle spalle…
Questa la testa della classifica di giornata (23), dove si possono notare gli stessi risultati utili (e sbagliati) per tutti e tre i players.
UNA SFIDA ROVENTE
Già era calda la rivalità tra juventini e fiorentini nella vita reale. Adesso, con GHIGO e NIKOTRANI appaiati in testa con 133 punti, la sfida tra viola e bianconeri si fa rovente anche nel nostro campionato italiano dei pronostici.
Sul terzo gradino del podio, PEPPELIOTRU resta in scia a tre lunghezze.
Si sgranano le posizioni di rincalzo, occupate da VENTOCALDO (128), NINONINO (127) MIKITRANI (125) e SPENSLEY (125), in fila come modelli Fiat al casello negli anni’70.
RONALDO, GRIFONE e VENTICELLO, chiudono con 122 punti il listino dei titoli più pregiati. Aria di tempesta nelle alte sfere.
Nel torneo dei tifosi regna da tempo una certa stabilità. Juve, Milan e Genoa procedono con passo regolare.
L’Inter rimane in posizione d’attesa, l’UnoIcsdue FC continua a salire a fari spenti.
Ma tutto può ancora succedere.
.
On fire ….
I FANTASTICI 4
È davvero curioso che i tre vincitori di giornata, LEON, ANGELO77 e VENTICELLO abbiano mancato le stesse tre partite: Parma-Lecce, Monza-Verona e Atalanta-Torino.
Risultati che hanno tradito anche gli altri pronosticatori della top ten. In particolare, all’impresa dei giallorossi salentini al Tardini non aveva creduto nessuno o quasi.
Solo in quattro hanno pronosticato il 2.
Noi, con la solerzia degli umarelli professionisti, siamo andati a stanarli e ve li presentiamo con grande ammirazione.
Sono il milanista FANTINO74 (ma da uno come lui certi colpi ce li aspettiamo..), LUCY785, dal cuore rossoblù, e gli interisti ZOCCA69 (un altro che frequenta l’alta società) e TIROGOL.
Che dire, bravissimi. Anzi, Fantastici!
.
Una risposta
Per una volta bisgona riprendere “A.I.” : il personaggio di Venticello NON nasce con Bombolo…. ma con il mitico “Continuavano a chiamarlo Trinità”…..
Per questa volta quindi il mio personale voto ad “A.I.” è una sufficienza risicata (l’errore, a quelli della mia generazione, appare grave).
Un saluto da Carambola (sto arrivando, tranquilli)