Effetto farfalla
Aveva indovinato tutto, TOROSCATENATO.
Eppure la giornata non era delle più facili (lo dice anche il Termosegno).
Aveva preso l’uno del Bologna e il due dell’Atalanta e anche la vittoria del Parma sulla Juve, ma qui forse entra in gioco la fede più che la scienza. A negargli la gioia del primo 10 della stagione è stato, forse, l’effetto farfalla.
Un anonimo spettatore lancia un fumogeno in campo. La partita viene sospesa. L’equilibrio si spezza perché alla ripresa del gioco un debuttante in Serie A si fa espellere. La Lazio segna due gol uno più bello dell’altro.
Il Genoa perde e TOROSCATENATO ci rimane di sale. Sfumato il rammarico, rimane la prestazione da 15 punti totali.
Sugli scudi anche LOLLO1946, capace di indovinarne 8, e superare BANDITEN, MARCOZ, MIRELLA, PALACIO! e PERLA, capaci di prenderne 7.
La Voce del Bar Sport – Giornata 33
UN UOMO SOLO AL COMANDO
Adesso c’è un uomo solo al comando.
VENTOCALDO ne indovina una più di GHIGO e si prende la vetta solitaria della generale.
Lo juventino comanda con 195 punti, il viola lo insidia a quota 194.
NIKOTRANI, sul gradino più basso del podio, insegue a 10 lunghezze, ma è braccato da PEPPELIOTRU (183), NINONINO (182), ATLETICOUNAVOLTA (181), che procedono in fila indiana.
Appena sotto, FABRIZIO E ROSI (179), ALECSIUS87 (178), GRIFONE (178) e D10S (177) si contendono gli ultimi posti nobili della top ten, con MIKYTRANI, SPENSLEY, RONALDO, ARTISTA53 e IO…STOP!!! pronti a ribaltare lo status quo.
Nella classifica a squadre non succede nulla. Forse dovremmo abolirla…Si scherza eh.
.
Classifiche aggiornate alla 33a giornata
SONO IL PIU’ FORTE
Avete presente il finale di “Toro Scatenato”?
La scena in cui Robert De Niro prova davanti allo specchio il monologo (citazione di Fronte del Porto…) che reciterà di lì a poco sul palco?
“Sono il più forte, sono il più forte, sono il più forte”, ripete il vecchio Jake, avviandosi. E giù una scarica di colpi a vuoto, quasi a volere mettere al tappeto una vita che gli ha restituito con gli interessi i pugni dati sul ring.
In qualche modo speravo che a fare 9, anzi 10, fosse TOROSCATENATO, per ricordare questo film bellissimo che ci fa ragionare su come si possa perdere tutto dopo avere avuto il mondo in mano.
Jake La Motta aveva un caratteraccio, era divorato dalla gelosia, ha fatto un sacco di scelte sbagliate.
E un solo errore ha fatto anche il nostro TOROSCATENATO.
Ma almeno per oggi il più forte è lui.
Più forte anche delle polemiche legate ai rinvii e ai recuperi delle partite di questa settimana.
Il problema è che il calcio, questo calcio, è diventato una macchina che sta divorando sé stessa.
La prova?
Non capire da parte di chi lo governa che esistono persone e momenti storici molto più importanti dei campionati, delle coppe e degli eventi che valgono nulla che ha inventato.
.