
DOVE SI INCONTRANO I MIGLIORI PRONOSTICATORI ITALIANI
EDIZIONE NAZIONALE – Copia gratuita non in vendita – Redazione UNOICSDUE
ATLETICOUNAVOLTA e VIKING56, che derby a Milano!
Un derby rossoneroazzurro chiuso con un pareggio.
L’interista ATLETICOUNAVOLTA, medaglia di bronzo dello scorso campionato (non uno qualunque) e il milanista VIKING56 scrivono il titolo della giornata numero 18.
Ne prendono 8 a testa e con i bonus addizionali ottengono un bottino complessivo di 12 punti, che vale al rossonero un bel balzo nella Generale.
Non un “dieci”, ma quanto basta per tenere a bada ALEX24 (Inter), BRAH (Como), il redivivo FANTINO74 (Milan), i giovani genoani GRIFONCINO e LUCY, l’altro interista NONNOMARIO, lo juventino PASQUINO1953 e il neutrale POVEROVALE.
Tanti nomi relativamente nuovi che testimoniano quanto il nostro gioco possa riservare gloria a chiunque.
Gli altri due 7 di giornata portano la firma di UADAGNOTADL (UnoIcsDue FC) e del romanista ZANTO, unico fra i big a posizionarsi così in alto.
Ora testa e cuore al trono infrasettimanale per chiudere il girone d’andata e assegnare il titolo di campione d’inverno.
La partita è apertissima.

La Voce del Bar Sport – Giornata 18
OLTRE QUOTA CENTO
ROSETTA (Napoli) raggiunge quota 101, continua a guardare tutti dall’alto e ribadisce a gran voce la propria candidatura a Campione d’Inverno.
CIOFHANNA (Inter), stessa media netta (5,22), insegue a tre lunghezze, mentre il genoano DIEGOL (96) occupa in solitaria il terzo gradino del podio.
Alle loro spalle, il romanista ZANTO (95) è braccato dal rossonero VIKING56 (94), che con l’exploit odierno scala la classifica fino alla quinta posizione.
SUPERCIUK (Genoa), MYLITTLEDREAM (Fiorentina) e TELECAPONE (Milan), appaiati al sesto posto con 92 crediti, restano in scia.
Il bolognese CAMAST (91) e il lariano ALUP48 (91) chiudono la decina dei migliori.
Non vi sarà sfuggito che per la prima volta dall’inizio del campionato la Roma non ha i tre suoi ambasciatori in Top 10 e gli effetti si fanno sentire anche sulla Classifica a Squadre.
Ora comanda l’Inter (277 punti), davanti al Milan che ha raggiunto e appaiato la stessa Roma (276).
Scende dal podio il Genoa, quarta forza con 274 punti.
.


Analisi e Classifiche della 18a giornata

CACCIA A MORIARTY
Alla fine degli anni ‘80, arrivò in Italia una telenovela argentina intitolata “La donna del mistero”.
Raccontava di una amore impossibile, di una figlia illegittima e di una madre che si chiudeva in convento e cambiava nome.
Ora, a un turno dal giro di boa, il Campionato dei Migliori Pronosticatori d’Italia, è sempre più simile a una serie TV.
C’è un leader o una leader dall’identità nascosta dietro a un’icona indecifrabile.
Tutti si chiedono chi sia questo giocatore che abbiamo ribatezzato ROSETTA, così come allora tutti si chiedevano chi fosse davvero la Suor Felicità della soap sudamericana.
Di certo c’è che il personaggio è molto intrigante, una specie di “Professor Moriarty” del pronostico, a cui Zio Mauri ed io, come moderni Sherlok Holmes, stiamo dando la caccia già dal Primo Episodio del Podcast “Dieci su Dieci”.
Oggi, con il titolo di Campione d’Inverno a portata di mano, “il problema” dell’identità di ROSETTA, diventa ancor più pressante, Moriarty o Suor Felicità?
Sarà lui (o lei) a rivelarsi?
Difficile.
O sarà, piuttosto, la nostra attività investigativa a risolvere l’enigma?
Lo scopriremo insieme nei prossimi capitoli di questo romanzo (o telenovela) che si evolve di settimana in settimana.
