
DOVE SI INCONTRANO I MIGLIORI PRONOSTICATORI ITALIANI
EDIZIONE NAZIONALE – Copia gratuita non in vendita – Redazione UNOICSDUE
TEMPI DI RECUPERO
GIROUD’ITALIA (Milan) e GIAN77 (Inter) si aggiudicano con 8 punti la giornata numero 24, quella del recupero di Milan vs Como.
Il rossonero mette l’uno e sbaglia; il nerazzurro indovina il pronostico, ma si mangia le mani per un inopinato “giallo” per Verona- Pisa.
Da segnalare che GIAN77 è al suo terzo successo di tappa in questo campionato in cui è tredicesimo in classifica generale con 128 punti all’attivo.
In questo turno, che possiamo definire anomalo per il recupero tra la squadra di Allegri e quella di Fabregas, si sono messi in luce altri nove giocatori con 7 pronostici indovinati.
Sono il milanista BICA, l’interista BONIMBA, il romanista GALAXY, la genoana LUCY, i napoletani MICHELE94, NAPOLI1926, RUDIARAN, il neutrale POVERVOVALE e il vicecampione italiano: lo juventino VENTOCALDO.

La Voce del Bar Sport – Giornata 24
ROSETTA FA RIMA CON VETTA
In virtù del risultato del recupero di San Siro, la nuova classifica generale vede ROSETTA (Napoli) mantenere il primato con 139 punti.
Lo segue a una sola lunghezza di distacco l’interista CIOFHANNA, mentre il genoano DIEGOL, 136, pur rimanendo saldamente sul podio, perde leggermente terreno.
TELECAPONE (Milan) e SUPERCIUK (Genoa) sono rispettivamente in quarta e quinta posizione con 133 e 132 crediti.
Seguono il romanista ZANTO e lo juventino ARMA LETALE, appaiati a quota 131.
Chiudono, con un punto in meno, la classifica dei migliori dieci l’interista RIPOVAL, il milanista VIKING56 e il fiorentino MYLITTLEDREAM.
Questo, per concludere, il podio della classifica a squadre con l’Inter al comando, il Genoa in scia, il Milan all’inseguimento.
Sono 396, 394 e 390 rispettivamente i punti per le tre storiche compagini del calcio italiano.


Analisi e Classifiche della 24a giornata

LA LINEA
Ci sarebbe voluto lo gnomone del Duomo di Firenze o quello di San Petronio per riallineare il calendario della Serie A alle nostre classifiche e ai nostri “punti”, sempre più di sospensione e meno di riferimento.
Comunque sia, con il recupero di Milan Como, il campionato si è riassestato e da ora in avanti tutto dovrebbe avere un andamento lineare.
A proposito di linearità, non so se avete notato che nelle ultime tre giornate, tra i vincitori di tappa c’è sempre almeno un milanista: GLACIALE_IN _NERO, CASSY80 e CARLETTO alla ventitreesima, GIROUD’ITALIA alla ventiquattresima e BANDITEN nell’ultimo turno.
Una linea di tendenza o semplice casualità?
Di certo c’è che quando si parla di linea, mi viene in mente quella di Osvaldo Cavandoli, con cui negli anni ’70 veniva pubblicizzata una marca di pentole a pressione.
Mi riconosco in quel personaggio dall’umore spesso collerico, specialmente quando le cose non procedono in maniera lineare…
