
La palla e’ rotonda
È stato il turno dei vincitori multipli: ben 14 con 7 punti all’attivo, più l’addizionale per il miglior giocatore di giornata.
Ne manca uno per schierare una formazione di rugby e affrontare le ultime due giornate dei Sei Nazioni.
Eccoli, allora i nomi dei più bravi: ANGELO77 (Juve), CECCE1893 (Genoa), CIOFHANNO (Milan), FABRIZIO E ROSI (inter), GHIGO (Fiorentina), MIKYTRANI (Juve), OBM ZENA (Genoa), PAKIATO (inter), RXRRONALDO (Napoli), SIMICS82 (Parma), e ancora, SUPERCIUK (Genoa), TOTONNO56 (Napoli), VENTOCALDO (Juve) e l’interista BELFAGOR.
Tutti hanno sbagliato l’Atalanta contro il Venezia, ma si sa: la palla è rotonda.
Se fosse ovale, forse, i pronostici sarebbero più facili.
La classifica cannonieri aggiornata dopo la 27a giornata
FUGA VERA O “FAGIANATA” ?
GHIGO allunga. Un pochino.
Raggiunge quota 162 e porta a sei i punti di vantaggio su NIKOTRANI.
Fuga vera o “fagianata”?
Dietro, VENTOCALDO (154) scavalca PEPPELIOTRU (152) e prende il suo posto sul terzo gradino del podio. ALECSIUS87 (151), staziona in quinta posizione, ma FABRIZIO E ROSI lo incalza ad una sola lunghezza di ritardo.
Guadagna tre posizioni MIKYTRANI (146), che supera un altro Juventino, RONALDO (145), che a sua volta supera NINONINO (145) e SPENSLEY (144).
Grande equilibrio per una top ten dove tutti viaggiano a una media superiore al 5.
Nella generale, si conferma la tirannia della Juve (456), davanti a Inter (433), che mette un po’ di luce tra sé e le più immediate inseguitrici: il Milan, a quota 428 e il Genoa, un punto in meno.
.
JOKERIA59, IL BELLO DI ESSERE UNICI
GHIGO e NIKOTRANI stanno dando vita a un duello entusiasmante? “Chapeau!”
Gli altri pronosticatori della top ten non mollano di un millimetro? “Chapeau!”.
Ma un anziano, quale io sono, che ha affinato in cantiere la sensibilità per cogliere il pelo nell’uovo, non può fare a meno di portare all’attenzione generale la prestazione di JOKERIA59.
Nella giornata appena conclusa ha indovinato solo due pronostici: il pareggio del Genoa contro l’Empoli (e ci poteva stare perché a vincere quattro partite di fila in casa con il Grifone era riuscito solo Gasperini) e Atalanta–Venezia.
Ecco, il milanista (o la milanista) JOKERIA59 è stato l’unico a mettere il segno X (ics……!!) su una partita che per tutti gli altri, cartellini gialli a parte, avrebbe dovuto avere un esito scontato.
Essere unici assicura gloria e rispetto come una vittoria.
Almeno a UnoIcsDue.
.