La Maglia Rosa non molla, Reset in Club Room
a cura di ZIOMAURI
Maglia Rosa: C’è un Nuovo Leader! a cu
Benvenuti all’approfondimento di Zio Mauri,
La leader della Classifica Generale non cede un centimetro. SUPERCIUK, con un solido 6, consolida il suo primato in Maglia Rosa, mantenendo a distanza gli inseguitori.
Dietro alla capolista, le lepri del sesto turno TEX e CIOFHANNA hanno fatto il pieno con 7 punti ciascuno, balzando rispettivamente al secondo e terzo posto. Di contro, la giornata è stata fatale per i “gamberi”: GIROUD’ITALIA, BEBETO57PL e in particolare SAMPOOL, che con soli 3 punti perdono terreno nella generale e, come vedremo, la leadership nella Club Room. Intanto, ZANTO (6 punti), CAMAST e JIM (5 punti) continuano a macinare risultati, assicurando un solido “possesso palla” nella metà alta della classifica.
La corsa per la Maglia Ciclamino, che nel nostro campionato premia la miglior media netta di rendimento, si è risolta per un soffio. Tre giocatori—TEX, CIOFHANNA e NAPOLI1926—hanno chiuso in perfetta parità a quota 5,833.
Di fronte al triello, è entrato in gioco il regolamento di spareggio: a parità di media, la Maglia Ciclamino viene assegnata al giocatore meglio piazzato nella Classifica Generale.
È per questo motivo che TEX si aggiudica il prezioso riconoscimento. La sua posizione superiore in Classifica Generale rispetto a CIOFHANNA e NAPOLI1926 ha agito da fattore decisivo, trasformando una perfetta uguaglianza di rendimento in un netto primato.
Il colpo di scena più clamoroso si è verificato nella classifica della Club Room (la Maglia Rossa), che celebra la costanza in Top Ten. Il dominio di SAMPOOL è improvvisamente terminato: dopo aver condotto per 5 settimane, la sua uscita dalla Top Ten ha innescato un ‘Reset’, portando alla parità totale di 5 settimane con SUPERCIUK, TEX, CAMAST, ZANTO e JIM.
Con l’ingorgo a 5 punti, il criterio principale è la Classifica Generale. Tuttavia, qui entra in gioco la regola dell’”Importanza delle Classifiche accessorie” per evitare che un giocatore detenga due maglie contemporaneamente. Avendo SUPERCIUK la Maglia Rosa e TEX la Maglia Ciclamino, la Maglia Rossa viene assegnata al primo disponibile in classifica: CAMAST. Un premio inatteso che corona la sua stabilità.
Maglia a Pois (Scalatori): Nessun cambiamento in vetta. BEBETO57PL mantiene saldamente il comando. La vittoria di giornata (con due vincitori) non ha impattato questa graduatoria, confermando BEBETO57PL come il punto di riferimento incontrastato per questa specialità.
Maglia Nera : Il “primato al negativo” rimane nelle mani di POTENTINA. Il regolamento prevede l’assegnazione dello status a chi registra uno zero senza cartellini e, non essendoci stati altri “exploit” negativi, POTENTINA resta in testa alla speciale graduatoria.
L’Attesa del “Bis” per la Maglia Verde: I recenti trionfi di ARECHI1919 e MYLITTLEDREAM hanno allungato l’elenco dei Marcatori. Nonostante il nutrito gruppo di Migliori di Giornata, nessun giocatore è ancora riuscito a raddoppiare l’impresa.
La speciale Maglia Verde per questa classifica attende il suo padrone e verrà assegnata solo quando inizieranno le “doppiette“, simboleggiando la vera sfida per la costanza della vittoria..
Non dimenticate di lasciare il segno : giocate a UnoIcsDue !
Classifiche accessorie aggiornate dopo la sesta giornata
Una risposta
Forza viola