CLASSIFICA GENERALE
Il gioco dell’otto
ARIII, BRAH, CIOFHANNA, HERRY 1X2, NINONINO, SASY_87, SPENSLEY, ZENA. Li nominiamo in ordine alfabetico gli 8 eroi del turno numero 8, caratterizzato, manco a dirlo, dall’8 come punteggio massimo raggiunto. Ancora una volta un 10 sfiorato, a ennesima conferma di quanto questa Serie A rappresenti un bel grattacapo per i migliori pronosticatori e le migliori pronosticatrici d’Italia. Eppure sono stati ben 46 i giocatori che questa settimana hanno indovinato almeno 6 risultati.
Sul fondo del gruppo, si segnalano LOLLO1946 (Unoicsdue Fc) e il romanista TOMMASONE. Viaggiano alla media di 6,00 punti netti a partita. Va bene che sono entrati in gioco due giornate fa, ma questi sembrano saperla lunga. Da non sottovalutare.
Gli otto Players of The Match della ottava giornata (in ordine alfabetico in caso di parità).
CLASSIFICA A SQUADRE
IL SORPASSO
È spuntato più o meno dal nulla come Leclerc alla prima curva del GP di Austin. E come il pilota della Ferrari, NINONINO, ha piazzato il miglior sorpasso della stagione, disarcionando FANTINO74 dalla testa della graduatoria generale. I due milanisti sono ora separati da una sola lunghezza (49 a 48), ma devono guardarsi dal fiorentino GHIGO, che a quota 47 punti vede la vettavicinissima. Appena sotto scalpitano NIKOTRANI e DAN69 (45), PEPPELIOTRU (44), ARTISTA53, SASY_87, 777SBOND (43) e GRIFONE (42). Tirata anche la classifica a squadre. Il Milan (136) allunga su Inter (128) e Genoa (127). Juve (125) e Napoli (124) rimangono in scia. Perde leggermente contatto Unoicsdue FC, ora al sesto posto con 114 punti.
DEDICATO AI CATTIVI
Parafrasando un vecchio successo di Loredana Bertè, questo punto è dedicato “ai pronosticatori un po’ sballati e ai balordi come me“. I nostri idoli, non solo di giornata, portano i soprannomi di SNIKE (Inter) e SHETIV (Milan). Sono i re o le regine dei cartellini gialli, ben 72 a testa, uno in più di MIZIO, che, nonostante tutto, figura come terzo ambasciatore del Parma.
Una bella lotta a chi fa peggio!
Da anziano, quale io sono, posso solo provare simpatia per loro e ricordarli in questa rubrica che non esalta solo le prestazioni dei campioni, ma è programmaticamente schierata dalla parte dei pigri, degli sbadati, dei ritardatari. E soprattutto dei “cattivi, che poi così cattivi non sono mai”.
E voi da che parte state?
- Totale dei pronostici individuali indovinati, diviso le giornate di campionato terminate.
- Se iniziata, si intende anche la giornata in corso.
- Se un player entra a campionato iniziato, la sua media verrà calcolata dalla giornata di entrata.
2 risposte
30 punti, 79° in classifica, un paio di cartellini gialli presi nenanche so come. Io sto dalla parte dei cattivi.
Quindi come funziona con il rinvio di Bologna-Milan?