ELEMENTI DA BAR SPORT
A tu per tu con i protagonisti di Uno Ics Due
Le interviste a cura di Anziano Italiano
J1897, IL PRIMO VINCITORE
Uno juventino doc, tanto da assumere il nick J1897 per sottolineare che lui bianconero lo è dalla nascita. Del club, non la sua.
Le imprese di fenomeni come Platini, Baggio, Del Piero, Zidane, CR7 hanno rafforzato una fede che nel tempo si è alimentata di parabole...
J1897: “Sì, quelle che finiscono nel “7” delle porte avversarie…Le mie preferite.”
J1897, al secolo Paolo Caselli, ha la battuta pronta, ama il calcio e coltiva il gusto della sfida…
J1897: “A Courmayeur, dove vivo, ci sfidavamo abitualmente su chi tra noi avrebbe azzeccato più pronostici sulla Serie A. Eravamo i tre famosi amici al bar…”
E siccome sono tutti “precisini”, decidono di prendere nota e segnare i punti. È il 2021/22. Nasce, ma i diretti interessati non lo sanno ancora, UnoIcsDue…
J1897: “È stato bello assistere alla crescita e al coinvolgimento di nuovi amici in questo gioco che regala fama e prestigio internazionale. Naturalmente sono ironico, ma a me piace sdrammatizzare…”
E J1897 è il primo nome inciso nell’albo d’oro…
J1897: “E mi bullo tantissimo di questo primato. Il Monte Bianco è diventato, almeno per un anno, bianconero.”
Genoani e milanisti sono stati i primi rivali…
J1897: “Tutto come ai tempi dei pionieri del calcio italiano. Infatti, negli anni successivi, ho dovuto cedere lo scettro, ma è questo il bello: una storia che si ripete. ”
L’ultimo campionato, invece, non è andato benissimo…
J1897: “Sono arrivato settimo. Diciamo che le mie performance sono state poco spettacolari come il gioco della mia squadra del cuore. Ma mi rifarò. Ci rifaremo.”
Quest’anno il campo dei partenti è decisamente più ampio…
J1897: “Sarà una lotta durissima fino alla fine. A ogni giornata la classifica viene rivoluzionata. Sono un po’ indietro, ma c’è spazio e tempo per rimontare. Ci vorrebbe un bonus da 10 già dal prossimo turno per scalare la classifica. La maglia di Mexico ’70 deve essere mia..”
La formula del gioco premia i grandi exploit..
J1897: “Mi sembra giusto. Il raddoppio dei punti in caso di 10 è un bel ascensore. Nelle prime 3 giornate nessuno è riuscito a fare bottino pieno, a dimostrazione che questa Serie A è molto equilibrata e non ci sono risultati scontati”.