
CLASSIFICA GENERALE
Un Ronaldo da nove in pagella
Questa volta ci siamo andati davvero vicini. RONALDO ne prende nove e sfiora il primo “10” della stagione. Finora nessuno era riuscito a realizzare una performance di questo livello, giunto in un turno di campionato che alla vigilia si presentava di non facile lettura. Allo juventino è fatale la vittoria del Verona sulla Roma, un risultato, per altro, indovinato soltanto da 5 tra i 20 migliori giocatori del turno.
Un bravo anche al giallorosso TOMMASONE (entrato a campionato iniziato ma con media 6,00 ..), autore di un “8”, che ne sbaglia due, ma scommette, e ci vede lungo, sulla debalcle della sua squadra del cuore.
All’opposto, il caso dei cinque genoani presenti in top ten, tutti capaci di realizzare 7 punti e tutti sicuri della vittoria dei rossoblù a Parma. Un atto di fede ben ripagato, a quanto pare.
La colonna quasi vincente di RONALDO indiscusso Player of The Match, e quella di TOMMASONE secondo da solo
CLASSIFICA A SQUADRE
SCALATA IMPRESSIONANTE
Apparentemente non è cambiato nulla, lassù in vetta. GHIGO è sempre primo con 66 punti, NIKOTRANI e FANTINO74 lo braccano a due lunghezze, NINONINO insegue a meno 4.
Ma RONALDO, autore di una scalata impressionante, grazie al 9 e ai bonus extra che valgono un bottino complessivo di 15 punti, ha raggiunto a quota 60 GRIFONE, ZOCCA69 e RXRRONALDO. Appena sotto ci sono ARTISTA53 e FABRIZIO E ROSI.
Quando il gioco si fa duro, i duri devono continuare a giocare. La classifica a squadre vede in fila Juventus (183), Milan (181), Inter (176), Napoli (163). Tutte le con il DRS aperto.
Roma e Unoicsdue FC, appaiate a 159 punti, non mollano la presa.
La Fiorentina, a quota 123, paga la mancanza di un terzo ambasciatore del livello di GHIGO e SIMO79.
PALO CLAMOROSO !
“Scusi, chi ha fatto palo?” la domanda del ragionier Ugo nel secondo tragico Fantozzi trova come risposta un diretto al volto. “Colpito da McInley”, sentenzia la voce di Nando Martellini. Un K.O. simile lo ha subito il nostro Ronaldo, juventino “tradito” dalla Roma, a cui aveva dato la vittoria contro il Verona. Sarebbe potuto essere il primo “10” della stagione. Però, c’è sempre il primo 9 da celebrare e lo facciamo con un grande applauso al nostro eroe di giornata, capace, in un solo colpo di mettersi in tasca 15 punti, balzare nella top ten della generale e insediarsi al secondo posto tra gli ambasciatori della Goeba.
Se classe tenacia e voglia di vincere assomigliano solo un po’ a quelle del campione portoghese, i pretendenti al titolo di miglior pronosticatore o pronosticatrice d’Italia sono tutti avvisati.
Chi ha paura di Ronaldo?
2 risposte
Grazie del bellissimo commento, forza Juve sempre…Buon campionato a tutti, Henry
COMPLIMENTI PER IL NOVE