Tutta colpa di Ekkelenkamp
Mancavano 5 minuti più recupero al primo 10 (DIECI) della stagione.
Poi, Jurgen Ekkelenkamp, un marcantonio olandese che gioca a centrocampo nell’ Udinese, ha privato non uno, non due, non tre, ma quattro scommettitori della gioia del primo 10.
Chissà se si sarà reso conto di ciò che ha fatto…
Proviamo a immaginare le reazioni di ALECSIUS87, D10S GROUNDHOPPER e VENOM77, vedendo sfumare quella che (non solo per loro) era una vittoria del Napoli scolpita nel marmo.
Comunque, quattro nove, che equivalgono a 15 punti per ciascun giocatore, sono un gran bel bottino e rappresentano l’ennesima dimostrazione che il livello dei nostri pronosticatori si sta alzando di giornata in giornata.
Braccio di ferro tra GHIGO e NIKOTRANI, PEPPELIOTRU insegue
GHIGO ALLUNGA
Un’altra prova di braccio di ferro tra GHIGO e NIKOTRANI.
Il viola ne indovina 8 e con i tre punti di bonus stacca lo juventino, che ne prende “solo” 7.
Tutto questo per una generale che vede un allungo del fiorentino (144) sul bianconero, ora staccato di 4 lunghezze. PEPPELIOTRU (136) difende il podio dagli attacchi di VENTOCALDO (135) e del centurione giallorsso ALECSIUS87 che affianca NINONINO a quota 134.
Alle loro spalle, bagarre tra MIKYTRANI, FABRIZIO E ROSI, SPENSLEY (131) e RONALDO, che chiude la top ten con 129 punti.
Ma dall’11° posto di VENOM77 (129) al 20°di SIMICS82 ballano solo 5 punti.
Nessuno può concedersi pause e guai a prendere dei cartellini gialli.
Classifica a squadre poco mossa come i mari che bagnano la nostra penisola in estate. Sempre Juve al comando, seguita a distanza da Milan, Genoa, Inter, UnoIcsDue FC, Napoli e Roma, che continua la sua rincorsa alle posizioni di prestigio.
.
SEI CONTROCORRENTE
Un genoano (GRIFONE), una milanista (LUMILEFRA) e quattro interisti (QUIETO, PEPITOSKY, RIPOVAL e NONNOMARIO).
Non è l’inizio di una barzelletta, ma l’indicazione della fede calcistica dei sei giocatori che hanno indovinato il pareggio dell’Udinese a Napoli.
Un pareggio che ha accorciato la classifica della Serie A, ma dalle conseguenze ancora più dirompenti sulla storia del nostro gioco, che si stava preparando a celebrare il primo punteggio pieno della stagione.
Ora, capiamo le motivazioni dei sostenitori nerazzurri, che si auguravano un passo falso del Napoli e forse hanno pronosticato con il cuore più che con la ragione.
Ma GRIFONE e LUMILEFRA, chi o che cosa vi ha spinti a una scelta così controcorrente?
Una domanda che ne impone un’altra (che forse ci siamo già posti, ma siamo anziani e ripetitivi) per tutti gli amici di UnoIcsDue: con quale criterio fate i vostri pronostici?
Fatecelo sapere, se vi va, nei vostri commenti.
.