
CLASSIFICA GENERALE
DAN69 si ripete
È l’interista DAN69 il protagonista della dodicesima. È lui il migliore di giornata, esattamente come gli era successo alla sesta. E come allora, ne prende 8, conquista il bonus da 3 a cui aggiunge il punto come migliore giocatore di giornata. In totale 12 punti, utili a piazzarsi al quarto posto della generale con vista sulla vetta, distante solo due passi.
FRANCOGRIFO76, IO…STOP!!!, LOLLO1946 e SPENSLEY ne indovinano 7, precedendo altri 21 pronosticatori con 6 punti all’attivo.
Segno di un’alta qualità media dei giocatori e, allo stesso tempo, di una Serie A veramente difficile da interpretare. Il campionato si ferma per gli impegni della Nazionale, una pausa di riflessione prima di riprendere la caccia al primo 10 della stagione.
DAN69, Player of The Match della dodicesima giornata
CLASSIFICA A SQUADRE
PUNTO A PUNTO
In testa continua il braccio di ferro tra il viola GHIGO (70) e il bianconero NIKOTRANI (69). Milanisti in lotta per il terzo gradino del podio: NINONINO (68) deve ora condividerlo con l’interista DAN69, dopo avere scalzato l’altro rossonero FANTINO74, scivolato in quinta posizione con 67 punti.
Seguono RXRRONALDO (66) e GRIFONE (65). A quota 64, un poderoso pacchetto di mischia formato da RONALDO, ARTISTA53, ZOCCA69, IO…STOP!!!, SPENSLEY e PEPPELIOTRU. Nella generale è lotta punto a punto, e lo vale per la classifica a squadre. La capolista Juve (197) precede Inter e Milan, appaiate un punto sotto. Quarto è il Genoa a quota 190, che scava un piccolo solco con Napoli e Unoicsdue FC (177 punti per entrambe), Roma (171) e Fiorentina (131).
LA PANTERA PROFUMATA
C’è chi ha cercato l’Eldorado. Chi ha cacciato Moby Dick. Chi, come Dante Alighieri, ha inseguito la Pantera Profumata, immagine allegorica della Poesia o del Volgare illustre.
Qualcosa di cui puoi sentire solo l’odore, ma difficile da catturare. Beh, il 10 che non arriva è la nostra pantera profumata: l’ideale di calcio poetico da cui è nato il nostro gioco. Il fine. Il premio.
In queste prime dodici giornate abbiamo imparato a conoscere giocatori come Ghigo, Nikotrani, Ninonino, Fantino74, che si alternano in vetta alla classifica; Ronaldo, autore dell’unico 9 fin qui realizzato; Dan69, capace di fare due volte 8; Tommasone che viaggia a una media che sfiora i 6 punti netti a giornata.
Sono loro i nostri poeti duecenteschi, i nostri capitani Acab. Ma non sono i soli. Siamo sicuri che nella selva oscura dei pronosticatori senza volto ma con nick di fantasia, ci sia il cacciatore che catturerà l’inafferrabile felino.
È solo questione di tempo. O no?
3 risposte
Se faccio 10, scrivo un sonetto.
il piacere di leggerti dopo la chiusura della giornata è “quasi” superiore al godere nel vedere vincere il Genoa. Certamente – ed ahimè – il commento è una costante ….. il Grifo vincente so so !!!
Il 10…. non sarà più il ricordo della maglia del Pibe de Oro… ma qualcosa con cui bullizzarsi nei bar, o sui social, o allo stadio, ovunque 1×2 sia il verbo.