ABBINAMENTO ALLA SQUADRA
All’inizio del campionato, e solo alla prima giocata della prima giornata, ogni Pronosticatore deve scegliere e abbinarsi a una delle 20 squadre di Serie A.
(Per tutti coloro che non hanno la squadra del cuore in Serie A, oppure preferiscono rimanere neutrali, abbiamo creato la 21° squadra partecipante: la “UnoIcsDue FC”)
La prescelta sarà la “tua squadra del cuore” per tutta la durata del campionato, e il tuo Nickname sarà sempre accompagnato dallo scudetto del club.
Il tuo punteggio personale accumulato in Classifica Generale (bonus compresi) servirà anche a far concorrere la “tua squadra del cuore” nella Classifica a Squadre.
In altre parole i tuoi punti individuali potrebbero avere un impatto diretto sul successo del tuo club.
Attenzione però!
La regola della Classifica a Squadre non è sommare i punteggi di tutti i Pronosticatori abbinati ad una squadra, ma prendere alla fine di ogni giornata solo i migliori tre in Classifica Generale.
Per ogni singola squadra si individuano i tre Pronosticatori con il punteggio più alto, e i punti in classifica della singola squadra saranno la somma di quei tre punteggi.
Di conseguenza, si compone la Classifica a Squadre aggiornata all’ultima giornata giocata.
.
FAQ
Una volta fatta la scelta e l’abbinamento, cosa devo fare per far concorrere la mia squadra?
“Non devi fare nient’altro. Il sistema provvederà a “pescare” i punteggi dei migliori tre Pronosticatori tra quelli della tua squadra in Classifica Generale, e se sari tra questi diventerai Ambasciatore di squadra”.
Chi sono e quanti sono gli Ambasciatori di Squadra?
“Gli Ambasciatori di Squadra sono i tre Pronosticatori, che alla fine dell’ultima giornata giocata, hanno raggiunto il punteggio più alto in Classifica Generale tra i componenti della propria squadra. Sono tre: Primo, secondo e terzo Ambasciatore di squadra, in base alle rispettive posizioni”.
Come faccio a capire se sono tra i primi tre Pronosticatori della mia squadra?
“Se sei tra i primi tre pronosticatori di squadra in base al punteggio, il tuo nickname verrà automaticamente affiancato in Classifica Generale dall’icona di Ambasciatore di Squadra, e comparirà anche in Classifica a Squadre a fianco del club, comprensivo dei tuoi punti”.
Essere Ambasciatore di Squadra è un criterio di classificazione in Classifica Generale?
“No assolutamente. Non è un criterio di classificazione tra quelli previsti dal regolamento che influisce sulla tua posizione nella Classifica Generale. Si tratta infatti di un titolo onorifico che ti viene assegnato dalla Classifica a Squadre”.
Posso cambiare la mia squadra durante il campionato?
“No, la scelta della squadra del cuore è definitiva a va fatta all’inizio del campionato. Non è possibile cambiare squadra durante il corso della stagione“.
Ma se sono primo in Classifica Generale, la mia squadra sarà prima anch’essa… giusto?
“Non necessariamente … dipende se il punteggio dei successivi due che corrono per la tua stessa squadra, sommato al tuo, è il migliore tra le squadre“.