
DOVE SI INCONTRANO I MIGLIORI PRONOSTICATORI ITALIANI
EDIZIONE NAZIONALE – Copia gratuita non in vendita – Redazione UNOICSDUE
BIG FIVE
Due juventini CECILIA e PLATZI29FEBBRAIO, due neutrali, DAVIDE_ANZOLA84 e PENNYWISE; un laziale, TATY80.
Sono cinque i vincitori della giornata numero 22.
Ne indovinano 8, si prendono 4 punti aggiuntivi e salgono alla ribalta del nostro torneo.
Cinque come i Big Five della Savana (leone, bufalo, elefante, leopardo, rinoceronte), o come i Jackson Five della musica.
Alle loro spalle, ben diciassette giocatori fanno sette, a dimostrazione che la qualità dei nostri giocatori è davvero alta.
Tra questi, ci piace segnalare l’ennesima ottima prestazione del cagliaritano ARROW , che dopo essersi imposto nella tappa della settimana scorsa, piazza un altro sprint quasi vincente, confermando con i suoi risultati l’ottimo stato di forma della sua squadra del cuore.
Ora si trova in quarantesima posizione nella classifica generale con 106 punti, ma se continua così, potrebbe diventare una minaccia per i leaders, che non sono lontanissimi.
Ne vedremo delle belle, questo è sicuro.

La Voce del Bar Sport – Giornata 22
TUTTI CONTRO TUTTI
ROSETTA (Napoli) riaggancia DIEGOL (Genoa) in vetta a quota 122
CIOFHANNA (Inter), scivola al terzo posto a un paio di lunghezze (120).
ARMA LETALE (Juve) sale in quarta posizione con 117 punti e si tiene dietro un terzetto, mica da ridere, composto da CAMAST (Bologna), TEX (Roma) e TELECAPONE (Milan) che di crediti ne hanno 115.
Le ultime tre posizioni della Top Ten sono occupate dall’altro romanista ZANTO (114) appaiato al lupo della steppa cremonese PUGACIOFF e dalla genoana SUPERCIUK (113) cha ha gli stessi punti di VIKING56 (Milan), ATLETICOUNAVOLTA (Inter), MYLITTLEDREAM (Fiorentina) e CLAU77 (Juve).
Siamo alla stato di natura: tutti contro tutti.
Per non parlare della Classifica a Squadre, dove comanda sempre il Genoa (346), braccato dall’ Inter (344) e dalla Juve (342).
La Roma è quarta con 340 punti e non ha certo intenzione di mollare l’inseguimento.
.


Analisi e Classifiche della 22a giornata

LA BANDA DEI 5
Alla fine degli Anni ‘70 sulla tv italiana andava in onda una serie, La Banda dei 5, che raccontava le avventure investigative di 5 ragazzini inglesi.
Qualcuno se la ricorda ?
E qualcuno si ricorda pure la sigla?
Io, si.
“Noi della banda dei cinque, l’invincibile banda, nessuno obbedisce, nessuno comanda…”
L’onda lunga del ‘68 ruggiva ancora nella voce di Elisabetta Viviani.
Anche lei, la ricordate?
La relazione con Gianni Rivera, la figlia avuta fuori dal matrimonio, ma soprattutto la sigla di Heidi?
Questa giornata ci ha regalato una parentesi di sana anarchia, con cinque vincitori inediti (TATY80 è un nuovo…), emersi dalla pancia del plotone, quasi a rivendicare un diritto alla visibilità troppo a lungo negata dai big, dai primi della classe, dall’elite italiana del pronostico.
Queste sono le giornate che piacciono a noi, perchè ci permettono di fare analisi sociale, storia del costume, riesumare frammenti di memoria collettiva.
Sempre da “cazzari” di professione, però.
Come siamo noi di UnoIcsDue.

Una risposta
La banda dei cinque? Certo che me li ricordo! Comprai anche il libro “I cinque attraverso i muri”… E comunque “Giorgina si fa chiamare George..”