Unoicsdue

LA PRIMA DOPPIETTA E’ VIOLA

CLASSIFICHE ACCESSORIE | Dodicesima giornata
aaaaaaaaaa
DOVE SI INCONTRANO I MIGLIORI PRONOSTICATORI ITALIANI

La 12ª giornata del CAMPIONATO ITALIANO DI PRONOSTICI UNOICSDUE ha iniettato adrenalina pura nelle classifiche accessorie. 

Zio Mauri analizza qui i verdetti de “La Corsa a Colori“, che finalmente vede un giocatore distinguersi dalla massa: MYLITTLEDREAM (Fiorentina) vince per la seconda volta il titolo di Miglior Giocatore di Giornata.

 

🩷 Maglia Rosa: CIOFHANNA, Monarca Imperturbabile

Ancora lei, sempre lei. La Maglia Rosa non conosce padrone diverso da CIOFHANNA, che si aggrappa alla vetta per la quinta volta consecutiva. Un dominio assoluto che attira su di sé l’attenzione di tutti, rendendo ogni sua mossa un bersaglio per gli inseguitori.

💜 Maglia Ciclamino: Media da Capolista, Gioia per TEX

La classifica della Top Media (Maglia Ciclamino) celebra il dominio di CIOFHANNA (media netta 5,500 su 12 giornate, con 66 punti netti). Tuttavia, come da regolamento, la Maglia Rosa non può indossare la Ciclamino, che scivola così al secondo classificato.

La prende TEX, che con una media di 5,333 scalza il pari merito ROSETTA grazie al miglior piazzamento in classifica generale. Un premio meritato che sottolinea la costanza e la qualità delle sue giocate, un vero e proprio cecchino della media!

💚 Maglia Verde: Finalmente una “Doppietta”

Si attendeva da tempo, e alla 12ª giornata è arrivata: MYLITTLEDREAM è il primo giocatore a vincere il titolo di Migliore di Giornata (MGG) per la seconda volta, conquistando la tanto ambita “Verde” e consolidando il suo primato nella Classifica Cannonieri.

La lista, lunga ben 40 nomi con una sola vittoria, inizia a “sgranarsi”. 

🟥 Maglia Rossa: CAMAST Crolla, SUPERCIUK Resiste

Colpo di scena nella Classifica Club Room (Maglia Rossa), che premia la permanenza nella Top 10. Dopo 10 giornate di presidio in zona d’élite, CAMAST esce clamorosamente dai primi dieci!

La maglia passa di mano, o meglio, di petto. Sebbene TEX sia il leader di questa classifica (con 11 presenze in Top 10 e piazzato meglio in Generale), essendo già in possesso della Ciclamino, il privilegio passa a SUPERCIUK. Piazzata meglio di ZANTO in classifica generale, SUPERCIUK si cuce addosso il simbolo della fedeltà alla Top 10.

Attenzione però: lei e ZANTO sono noni, appesi a un filo, mentre DIEGOL e la capolista CIOFHANNA (entrambi a quota 9 presenze) sono in agguato, pronti al sorpasso.

 Maglia Nera: Potenza Picena, Capitale dello Zero

Nella Classifica Maglia Nera, che premia la capacità di azzeccare esattamente zero pronostici senza incappare in cartellini gialli, si conferma la leadership del leader indiscusso POTENTINA.

Ma Potenza Picena, splendido comune in provincia di Macerata, ora vanta due esponenti di spicco: entra in classifica anche POTENZA PICENA (con un misterioso riferimento allo stemma del Como?), sebbene il suo risultato zero sia stato ottenuto in una giornata con temperatura inferiore a quella del leader, piazzandosi comunque al terzo posto.

Lo Zio Mauri assicura: ci sono ancora zero in palio, e la corsa è aperta a chi ha il “coraggio” di non indovinare nulla.

⬜️ Maglia Bianca e  Maglia a Pois: Nessuna Variazione

Il turno non ha portato i botti necessari per sbloccare le altre due maglie:

  • Non ci sono stati nuovi risultati “VIP” (9 pronostici indovinati), e la Maglia Bianca rimane saldamente a ALUP48.
  • Non si sono registrati Migliori di Giornata in solitaria, pertanto la Maglia a Pois continua a vestire BEBETO57PL.

Zio Mauri vi dà appuntamento al prossimo turno. 

Pallone Zio Mauri 6
GIORNATA 12

Classifiche accessorie aggiornate dopo la dodicesima giornata

Testo 3 Ordine di importanza maglie
CLASSIFICHE ACCESSORIE | Ordine di importanza

Lascia un commento