Unoicsdue

I MAGNIFICI SET

LA VOCE DEL BAR SPORT | Il Punto di AI
aaaaaaaaaa

EDIZIONE NAZIONALE – Copia gratuita non in vendita – Redazione UNOICSDUE


IL PUNTO DI A.I.

In questa settimana di pausa, confesso, sono stato ossessionato dai numeri.

Non quelli dei pronosticatori di UnoIcsDue, ma da quelli che come un vortice depressionario hanno investito la nostra Nazionale di calcio.

Dovevamo vincere 9 a 0 e invece abbiamo perso 4 a 1.

I norvegesi hanno conquistano tutti i 24 punti disponibili, noi solo 18.

Ora ci toccano i playoff a marzo.

Lo sapevamo già, ma fa male comunque, specialmente quando ci arrivi così. Ci sarà un nuovo stop del campionato, ma forse più che la pausa per gli impegni della Nazionale ci vorrebbe una pausa di riflessione su come e chi debba gestire il calcio italiano in generale.

La legge del non c’è il 2 senza il 3, devo dire, mi inquieta non poco.

Tra i numeri della settimana, però, ci sono quelli magici di due ragazzi fenomenali che fanno un altro sport rispetto al calcio, ma anche rispetto ai loro colleghi di racchetta. 7-6, 7-5.

I magnifici Set di Torino, dove c’è uno dei più bei musei del cinema del mondo oltre a uno dei pubblici più sportivi del Pianeta, sono roba da Oscar

CORNICE 14

3 risposte

  1. SE CONTINUA A DARE SPAZIO AIN GIOCATORI STRANIERI, SENZA VALORIZZARE I NOSTRI GIOVANI E DAR LORO SPAZIO, ARRIVEREMO A NON AVERE PIU’ RICAMBI PER LA NOSTRA NAZIONALE. LE NOSTRE 4 STELLE D’ORO ORMAI SONO DIVENTATE DI CARTONE. DIAMO FIDUCIA AI NOSTRI VIVAI CHE PRODUCONO NUOVI GIOCATORI DA INSERIRE BASTA CON GLI STRANIERI SUPER PAGATI. SPAZIO AI RAGAZZI DEI VIVAI DOVE SENZA SAPERLO POTREBBERO ESSERCI DEI PICCOLI CAMPIONI CHE POTREBBERO RISOLLEVARE I VALORI DELLA NOSTRA NAZIONALE. ORMAI PRIVA DI CAMPIONI.CHE FINE HA FATTO IL NOSTRO CALCIO. !!!!!!!!!

  2. Il vero problema della Nazionale è a monte: è la nostra formazione giovanile. Da allenatore (figc) dei ragazzi, vedo che i dettami della federazione non sono fatti per insegnare l’estro, la fantasia, la libertà di azione, a “saltare l’uomo”. Gli allenatori puntano alla vittoria e c’è troppa tattica. Quella capacità di andare nell’uno contro uno, il “guizzo”, è stata soffocata. Sono uno di quelli che urla sempre : “salta l’uomo, vai da solo !!”. e’ proprio questa mancanza di coraggio e creatività individuale che ci ha fatto fare flop con la Norvegia.

  3. Diciamo che sia la lega e le alte sfere fanno orecchie da mercante il loro interesse è il mercato straniero
    ci vorrebbe uno sciopero del asso calciatori x far capire che cosi non si può andare .
    Limitare il numero degli stranieri e mettere in condizioni di sviluppare di Piu il settore giovanile di tutte le categorie
    organizzare eventi che possono favorire e mettere in luce il settore piano piano usciranno i veri campioni x un futuro migliore sia x le squadre e sia x la nostra Nazionale.

Lascia un commento