Unoicsdue

CIOFHANNA tira la volata

CLASSIFICHE ACCESSORIE | Undicesima giornata
aaaaaaaaaa
DOVE SI INCONTRANO I MIGLIORI PRONOSTICATORI ITALIANI

La Giornata 11 del Campionato Italiano di Pronostici UnoIcsDue ci ha regalato un altro entusiasmante capitolo della nostra “Corsa a Colori“, la classifica delle Maglie che non smette mai di stupire per le sue dinamiche.

🩷 MAGLIA ROSA: UN SEGNO INDELEBILE

CIOFHANNA si conferma la Pronosticatrice simbolo di questo inizio campionato. Nonostante una giornata non scintillante, la solidità accumulata le permette di mantenere salda sulle spalle la Maglia Rosa.

Con questa undicesima giornata, CIOFHANNA stabilisce un vero e proprio record, detenendo la Maglia Rosa per la quarta volta, staccando la pur ottima SUPERCIUK (ferma a tre) e iscrivendo il suo nome come protagonista assoluta.

Quattro giornate su undici: un dominio che parla da sé.

💜 MAGLIA CICLAMINO: LA RIASSEGNAZIONE D’UFFICIO

È la classifica che si muove di più, la nostra Maglia Ciclamino (Miglior Media), e anche stavolta ha rispettato le gerarchie.

Con una media impressionante di 5,455, la leader sarebbe ancora CIOFHANNA.

Ma è qui che entra in gioco l’affascinante meccanismo del regolamento: detenendo già la Maglia Rosa, la Ciclamino non può essere cumulativa.

Così, l’ambita maglia scivola sulle spalle di TEX (media 5,273), che prevale sul pari merito BOLZ grazie a un miglior posizionamento nella classifica generale. 

Altri 5 giocatori DIEGOL, ROSETTA, BONIMBA, PUGACIOFF e FLUMISEL2025 in rigoroso ordine in classifica generale seguono a pari merito con una media di 5,182 (non male..)

🟥 LA MAGLIA ROSSA CLUB ROOM: LA VERA CONSISTENZA

Il podio delle Maglie si completa con la Maglia Club Room (o Maglia Rossa), quella che premia la vera consistenza con la presenza in Top Ten.

I soliti quattro (TEX, SUPERCIUK, ZANTO e CAMAST) continuano la loro marcia, con un incredibile 9 presenze su 11.

Anche qui, la nostra scala gerarchica di assegnazione delle maglie impone il cambio: TEX (meglio piazzato in generale, quindi idealmente primo) ha la Ciclamino, e la Maglia Rossa non può far altro che finire sulle spalle di SUPERCIUK, premiando una veterana del Bar Sport, che torna così ad avere un accessorio d’onore.

Intanto, i movimenti in classifica non si fermano: CIOFHANNA e DIEGOL salgono a 8 presenze, mentre ALECSIUS87 si fa strada con 5.

 MAGLIA NERA: NUOVE VOCI DAL BASSO

Se le maglie d’onore ci raccontano le gesta dei migliori, la Maglia Nera ci parla delle difficoltà del mestiere.

In questa Giornata 11 la classifica si arricchisce di due nuove new entry che realizzano il temuto Zero Punti: stiamo parlando di FABCIP e MICHELE94 .

Nonostante i nuovi ingressi, la Maglia Nera rimane salda sulle spalle di POTENTINA.

La motivazione? Il suo zero, secondo i parametri del Termosegno, resta il più difficile da giustificare, essendosi verificato in una giornata considerata “veramente facile” (70°).

Le new entry si piazzano a metà classifica, ma la “maglia più pesante” resta al suo detentore.

 MAGLIA BIANCA E MAGLIA A POIS: PRIORITA’ E NOBILTA

Nelle classifiche VIP e SCALATORI si registrano solo conferme, ma con una dinamica di assegnazione che vale la pena sottolineare.

Il leader incontrastato è ALUP48, forte di quell’impresa solitaria fatta con il miglior 9 (realizzato in una giornata oggettivamente più difficile) tra i quattro nove eseguiti finora.

Questa performance gli garantisce la leadership in entrambe le classifiche in questione. Tuttavia, per il principio di nobiltà degli accessori:

  • ALUP48 si aggiudica la Maglia Bianca (la più nobile).
  • Di conseguenza, la Maglia a Pois (che celebra sempre la specificità dell’impresa) scatta sulle spalle del secondo classificato, che è BEBETO57PL.

Un altro esempio di come il nostro regolamento valorizzi i meriti, distribuendo con saggezza gli accessori più prestigiosi!

Insomma, tra una Maglia Rosa storica, una Ciclamino finita a TEX per “diritti di precedenza”, e ALUP48 che prende la Bianca lasciando la Pois a BEBEBTO57PL (un vero atto di nobiltà!), l’unica cosa più stabile del nostro Campionato è la difficoltà di seguire il regolamento!

Non dimentichiamoci di POTENTINA, che resta il Re della Maglia Nera anche con due nuovi contendenti.

Pallone Zio Mauri 5
GIORNATA 11

Classifiche accessorie aggiornate dopo l’undicesima giornata

Testo 3 Ordine di importanza maglie
CLASSIFICHE ACCESSORIE | Ordine di importanza

Lascia un commento