Unoicsdue

SALUTATE IL CAPOLISTA

UNO ICS DUE
Giornata 15

CLASSIFICA GENERALE

VENTOCALDO e LUMILEFRA, giornata da incorniciare

Alla quinta di campionato LUMILEFRA ne sbaglia 10 su dieci, fa zero punti senza prendere neanche un cartellino giallo ed entra nella leggenda di UnoIcsDue. Dieci giornate dopo, la rivincita: un otto con 4 punti di bonus che valgono una vittoria di tappa, sia pure condivisa. L’altro protagonista si chiama VENTOCALDO, che, oltre a balzare agli onori della cronaca, scala la classifica generale fino ai piedi del podio con 84 punti.

Sugli scudi ALECSIUS87, ANTOBONA65, ARIII, BRUCELEE76, GIAN77, JOKER67.

Anche per loro, una giornata da incorniciare. Tra i big, solo NIKOTRANI, con 7 pronostici indovinati, tiene fede alla propria fama di leader, aumentando il vantaggio sui più immediati inseguitori.

firma A.I.

Podio 15

LUMILEFRA e VENTOCALDO, i 2 Players of The Match della 15a giornata, con 8 risultati indovinati.


CLASSIFICA A SQUADRE

Si potrebbe fare un copia e incolla del turno precedente. NIKOTRANI (Juve) non solo mantiene la testa, ma addirittura allunga sul fiorentino GHIGO e sul milanista NINONINO, ora appaiati al secondo posto, ma distanziati di nove punti. (94 a 85) dalla vetta.

Alle loro spalle, un pacchetto di mischia composto dalla new entry VENTOCALDO (84), MIKYTRANI e DAN69 (83), PEPPELIOTRU (82), SPENSLEY (81), FANTINO74 (80) e RONALDO (79).

Nella classifica a squadre, dietro alla capolista Juve (261), c’è ora l’Inter (241) che precede di un punto il Milan (240), mentre il Genoa si conferma quarta forza del torneo a quota 236, davanti a UnoIcsdue FC (225) e Napoli (210).

La calma prima della tempesta?

Estratto classifica Giornata 15
La classifica a squadre alla 15a di campionato.


IL PUNTO DI A.I.

METAFORA DELLA VITA

Era il 1980. Alice cantava una storia d’amore finita male, con un retrogusto di oppressione e di tristezza. Ma ecco che, su un tappeto di tastiere elettroniche, arriva  il vento caldo dell’estate a mettere fine al dolore e portare nuove opportunità.

Il nostro VENTOCALDO, che si abbatte sul campionato come una corrente artica, è la metafora vivente di come tutto possa cambiare in un istante.

Certo, se avesse fatto dieci, il commento sarebbe stato ancor più iperbolico, ma ci accontentiamo di un otto per sottolineare come basti poco per minacciare equilibri che sembravano ormai consolidati.

E poi c’è LUMILEFRA, altro nick da applausi, che ha nel modus operandi qualcosa di manzoniano. Una volta fa zero, un’altra sfiora il bersaglio grosso.

Dalle polveri agli altari.

Anche questa è una metafora della vita, un po’ come il nostro gioco.

Che va preso scherzosamente sul serio.  


4 risposte

  1. Caro A.I. …. sei tu il nostro Manzoniano, altro che balle!!! La lettura di poche righe come le tue, come ho già avuto modo di scrivere, da sola vale il tempo dedicato a “unoicsdue”….. se poi ci aggiungi anche il gusto della schedina ecco che tutto torna!.
    Complimenti
    Carambola

    PS a tutti gli altri compagni di viaggio… occhio che arrivo!!!

Lascia un commento